Chi sono e quanto valgono i quattro capitani rimasti in corsa in Conference League

Fiorentina, Betis Siviglia, Chelsea e Djurgarden. Sono queste le quattro squadre che ieri sera hanno staccato il pass per le semifinali della terza competizione continentale. La sorpresa a questo punto del torneo è rappresentata dalla squadra svedese che ha sfruttato un tabellone agevole per spingersi fino al penultimo atto della Conference League. Ma chi sono i capitani di queste quattro squadre? Di seguito il quadro.
Fiorentina - Luca Ranieri
Ruolo - Difensore centrale
Età - 25 anni (nato il 23 aprile 1999)
Valore di mercato Transfermarkt - 12 milioni di euro
Chi è - Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, s'è imposto in prima squadra solo dal 2022 e dopo tutta una serie di prestiti che l'hanno aiutato nel percorso di crescita. Prima di tornare a vestire la maglia viola il calciatore di La Spezia ha indossato le casacche di Foggia, Ascoli, SPAL e Salernitana. E' diventato il capitano della Fiorentina dopo il divorzio della società gigliata da Cristiano Biraghi.
Real Betis Siviglia - Isco
Ruolo - Centrocampista
Età - 32 anni
Valore di mercato Transfermarkt - 6 milioni di euro
Chi è - Cresciuto nel Valencia, Isco è uno dei calciatori spagnoli più importanti degli ultimi quindici anni. Due ottime stagioni al Malaga tra il 2011 e il 2013 gli sono valse la chiamata del Real Madrid, club che ha rappresentato per nove anni con oltre 350 partite ufficiali che hanno contribuito al successo di cinque Champions League, tre campionati e tanti altri titoli. Nel 2022 è ripartito dal Siviglia, poi un anno dopo il trasferimento al Betis. Con la maglia della Spagna ha realizzato 12 gol in 38 partite.
Chelsea - Reece James
Ruolo - Terzino destro
Età - 25 anni
Valore di mercato Transfermarkt - 30 milioni di euro
Chi è - Nazionale inglese da quasi cinque anni, è nato e calcisticamente cresciuto nel Chelsea. E' entrato nella prima squadra dei blues dall'estate 2019, prima un'avventura in prestito al Wigan. Nella stagione 2020/21 ha contribuito con dieci presenze alla vittoria della seconda e ultima Champions League conquistata dalla squadra londinese.
Djurgarden - Jacob Une Larsson
Ruolo - Difensore centrale
Età - 31 anni
Valore di mercato Transfermarkt - 700mila euro
Chi è - Cresciuto nel Brommapojkarna, veste la maglia del Djurgarden dal 2016. Ha interrotto questa lunga avventura nel club svedese solo una volta, nella stagione 2022/23, per cimentarsi in un'esperienza in Grecia con la maglia del Panaitōlikos.
