Chelsea, Nico Jackson è il tuo bomber: "Sono cresciuto, i miei compagni hanno fiducia in me"
Il Chelsea non si ferma più. Cinque partite, 10 punti e 3 trasferte vinte per i Blues di Enzo Maresca, che in Premier League fino a questo momento della stagione sono stati fermati solo dal Manchester City. Ma la squadra londinese nel quinto turno di oggi, contro il West Ham, ha dimostrato ancora una volta autorevolezza e superiorità, nel gioco e nel risultato, grazie anche e soprattutto alla performance strepitosa di Nicolas Jackson.
In gol dopo appena 4 minuti, ne ha impiegati altri 14 per siglare la doppietta personale e instradare il Chelsea alla vittoria, poi sancita dal tris di Cole Palmer. Premiato come man of the match della partita, l'attaccante senegalese di 23 anni ha cominciato benissimo la nuova stagione: 3 gol e 1 assist in 5 partite nel campionato inglese. Proprio il protagonista del match è intervenuto nel post-partita per commentare il 3-0 finale.
"Sono cresciuto di più con i miei compagni di squadra, mi aiutano molto e hanno fiducia in me. Continuiamo ad andare avanti. Questa partita è finita e la prossima settimana ne affronteremo un'altra. La cosa più importante è che la squadra vinca". Sul posto da titolare sempre garantito e chi, come Joao Felix ad esempio, è costretto invece a rimanere in panchina: "Sono felice di giocare sempre. Lottare per la squadra e far vincere la squadra è la cosa più importante", la chiosa ai microfoni di TNT Sports dal prato dell'Olympic Stadium.
Sabato 21 settembre
13:30 West Ham - Chelsea 0-3
16:00 Aston Villa - Wolves
16:00 Fulham - Newcastle
16:00 Leicester - Everton
16:00 Liverpool - Bournemouth
16:00 Southampton - Ipswich
16:00 Tottenham - Brentford
18:30 Crystal Palace - Manchester Utd
Domenica 22 settembre
15:00 Brighton - Nottingham
17:30 Manchester City - Arsenal
Classifica
Manchester City 12
Chelsea 10*
Arsenal 10
Newcastle 10
Aston Villa 9
Liverpool 9
Brighton 8
Nottingham Forest 8
Brentford 6
Manchester United 6
Bournemouth 5
Fulham 5
West Ham 4*
Tottenham 4
Crystal Palace 2
Leicester 2
Ipswich 2
Wolverhampton 1
Everton 0
Southampton 0
*una partita in più