Chelsea, Maresca: "Contento dei giovani. Palmer out in Conference per proteggerlo"
Il Chelsea continua a vincere in Conference League ed Enzo Maresca sorride. Il tecnico dei Blues è intervenuto in conferenza stampa dopo il 3-1 in Kazakistan contro l'Astana, facendo riferimenti anche al clima rigido: "Sapevamo che faceva piuttosto freddo. Abbiamo cercato di adattarci. I giocatori si sono comportati in modo fantastico con le condizioni meteo, il lungo volo. Il campo probabilmente non era l'ideale per noi, ma nel complesso sono molto contento".
Chi le è piaciuto di più dei giovani impiegati?
"Tutti, tutti. Quelli che hanno iniziato, Tyrique (George, ndr), Sam (Rak-Sakyi, ndr) e Josh (Acheampong, ndr), hanno fatto tutti molto, molto bene, quindi sono molto contento per loro. Anche per quelli che hanno disputato il secondo tempo vale la stessa cosa".
I giovani giocheranno in Premier League?
"Nei primi 11, avevamo tre giovani giocatori e il resto erano tutti giocatori della prima squadra che avevano già giocato minuti in Premier League. I giovani, di sicuro, in futuro lo faranno. Devono lavorare sodo per meritare la possibilità, ma stanno andando molto bene".
Dopo le battute sulla rosa da 40-45 giocatori del Chelsea, quanto è importante avere un gruppo numeroso con le tante competizioni che dovete affrontare?
"Non avevamo 40-45 giocatori all'inizio della stagione. Ho detto molte volte che la nostra squadra era composta da 25 giocatori. In questo momento sono ancora 25. Il resto della Premier League ha esattamente la stessa squadra: 25. La differenza in termini di squadra tra noi e il resto non c'è".
Perché Cole Palmer non gioca in Conference?
"L'ho già detto molte volte, abbiamo lasciato fuori dalla nostra squadra della Conference League alcuni giocatori. Il motivo è proteggerli. Non solo Cole Palmer, ma anche Romeo Lavia e Wesley Fofana".