Napoli, Conte: "Scossoni forti come quello dato dall'addio di Kvara possono creare scompensi"
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Atalanta, ha parlato anche del contraccolpo che potrebbe dare l'addio di Kvaratskhelia all'interno dello spogliatoio: "Io avevo detto che gennaio era particolare, si chiama mercato di riparazione, quindi uno-due, chi esce-entra... noi oggi siamo a metà mese e sono già usciti 4 giocatori, Caprile, Folorunsho, Zerbin ieri e Kvara, per dinamiche di spogliatoio, umane, si creano rapporti anche tra di loro, è inevitabile che scossoni così forti possano creare dei piccoli scompensi.
Detto questo dovremo essere bravi a mantenere l'unità creata sino al 1 gennaio. Ho sempre detto che i punti che abbiamo fatto sono frutto di 24 giocatori, non degli 11 che giocavano. Dovremo essere bravi anche con i nuovi, e devo dire che sono soddisfatto perché hanno lo spirito, ma devono adattarsi alla metodologia e situazioni tattiche nuove e dovremo ricreare quell'alchimia per sopperire anche all'assenza di Kvara, ma non ci siamo mai lamentati, sono dinamiche calcistiche che ci sono state anche in passato e mi auguro ce ne siano meno in futuro (ride, ndr)".
Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Antonio Conte, a cura di TMW, alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.