Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, Maresca batte il Fulham: "La vittoria più dura. Malo Gusto? Ko non grave"

Chelsea, Maresca batte il Fulham: "La vittoria più dura. Malo Gusto? Ko non grave"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 12:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Il Chelsea di Enzo Maresca vince in casa del Fulham e rilancia le proprie quotazioni nella corsa folle in Premier League per un posto in Champions, che vede 5 squadre racchiuse in due punti (Newcastle a 59, terzo, poi City a 58, Chelsea, Nottingham Forest ed Aston Villa a 57).

In conferenza stampa il tecnico italiano ha parlato anche del problema avuto da Malo Gusto, terzino fermatosi per infortunio ieri: "Non è un problema grave, si tratta di un problema muscolare. Purtroppo sembra un infortunio muscolare.

"Quella di oggi è una vittoria importante" - ha proseguito - "perché prima di tutto è un derby, in secondo luogo ci dà la possibilità di essere lì, nei posti per qualificarci in Champions. È stata probabilmente la vittoria più difficile della stagione, e il motivo è che ieri hanno giocato tutti al massimo, quindi per noi era una partita da vincere a tutti i costi. E penso che dopo aver subito il gol, questo sia il motivo per cui abbiamo faticato un po' di più, perché per i giocatori è diventato più difficile e nel secondo tempo siamo stati molto migliori".

Fondamentale per il successo è stato Pedro Neto, con Maresca che lo ha utilizzato come attaccante improvvisato in assenza di Nicolas Jackson: "Sul gol di Pedro Neto... sappiamo tutti che Pedro è più forte sulla fascia destra, ma abbiamo anche Noni [Madueke], abbiamo anche Jadon [Sancho], quindi cerco di decidere partita per partita, ma Pedro sta facendo bene da quando è arrivato qui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile