Champions, Fenerbahce ai quarti. Mourinho: "Domani prendo il sole in piscina, poi il Lille"
Il Fenerbahce manda al tappeto il Lugano dopo una gara al cardiopalma con un gol nuovamente nel finale. Come all'andata, gli uomini di recuperano lo svantaggio e pareggiano i conti con Dzeko, poi al 90'+3' ci pensa Szymański a regalare ufficialmente il terzo turno di Champions League a José Mourinho.
Lo Special One ha rilasciato delle dichiarazioni dopo la vittoria e il passaggio del turno per 2-1: "In effetti, tutto è importante in questo periodo. Lo scenario perfetto sarebbe avere tutti i giocatori con noi fin dal primo giorno. È difficile lavorare in queste condizioni. I giocatori sono tutti in situazioni diverse. L'unica cosa che posso fare è congratularmi con loro. Ferdi (Kadioglu, ndr) ha fatto solo 5-6 allenamenti ma ha giocato 80 minuti. Sapevo che la partita sarebbe stata difficile, ieri ho detto che dovevamo sopravvivere. Il nostro avversario è una buona squadra e ci ha messo in difficoltà. Siamo rimasti calmi. Dopo l'1-1, tutto era nelle nostre mani, non abbiamo avuto difficoltà. Abbiamo passato il turno e siamo riusciti a sopravvivere", le prime parole riportate da Fanatik.
Fred salterà la partita col Lille: "Non abbiamo studiato nulla, ovviamente li conosco dall'anno scorso, la nostra attenzione era rivolta solo al Lugano. Dobbiamo guardare passo dopo passo. D'ora in poi possiamo parlare del Lille. Domani, dopo aver preso il sole in piscina, inizieremo a lavorare per il Lille. Il calcio non è una scienza missilistica. I giocatori sono tutti diversi. En-Nesyri non ha ancora lavorato con la squadra, Maximin e Oguz non hanno giocato. La squadra migliorerà di settimana in settimana. Fred ha subito un infortunio oggi, credo che non sarà disponibile per la tournée del Lille".
Mourinho e il riposo meritato: "Da domani dobbiamo studiare il Lille. Credo di essermi meritato di riposare in piscina per due ore domani. Capisco che le squadre turche abbiano difficoltà contro le squadre tedesche, francesi, ecc. Le squadre turche devono avere un po' di fortuna nel sorteggio, cosa che non è successa a noi in questo turno. Tuttavia, non è stato un sorteggio fortunato nemmeno per il Lille. Il Fenerbahçe non è un sorteggio facile per loro".