Caos Mbappé, anche Guendouzi lo protegge: "Non abbiamo dubbi su Kylian, ama la Francia"
Le azioni e di conseguenza gli spostamenti di Kylian Mbappé al di fuori degli impegni della Nazionale francese lo hanno catapultato in un turbinio di polemiche e critiche efferate. Non solo il fuoriclasse francese ha declinato l'invito di Bleus di partecipare agli impegni di Nations League previsti nel mese di ottobre, ma il nuovo attaccante del Real Madrid - stando alle indiscrezioni della testata svedese Aftonbladet - sarebbe stato pizzicato in un nightclub di Stoccolma la sera della vittoria della sua squadra in UEFA Nations League contro Israele (vinta 4-1).
Il campione del mondo nel 2018 e vice campione nel 2022 appunto ha saltato le partite della Francia, pur essendo disponibile a giocare per il club spagnolo anche nell'ultima uscita di Liga e nei panni di titolare. Ma a discapito dei brontolii attorno a Mbappé, lo spogliatoio al momento ha alzato un muro contro i giornalisti per difenderlo. Come il centrocampista della Lazio, Matteo Guendouzi, che si è esposto per esprimere la propria opinione in merito.
La dichiarazione. "Non abbiamo dubbi su Kylian... Non ci sono dubbi sulla sua passione (per il suo Paese, ndr). Ama il suo Paese e continuerà ad aiutarci. Dobbiamo smettere di parlarne troppo", ha suggerito l'ex Marsiglia in conferenza stampa. "Ha i giorni liberi, può fare quello che vuole", la chiosa. Al momento la Francia è seconda nel gruppo A2 della Nations League. Lunedì giocherà contro il Belgio a Bruxelles.