Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos arbitri, Valverde ai tifosi del Real: "Se non ne ho parlato è perché mi conosco"

Caos arbitri, Valverde ai tifosi del Real: "Se non ne ho parlato è perché mi conosco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 17:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Federico Valverde ha tenuto la classica conferenza stampa alla vigilia del match di ritorno contro il Manchester City al Santiago Bernabeu, ma quando gli è stato chiesto degli arbitraggi (dopo l'espulsione dibattuta di Bellingham in LaLiga), l'uruguaiano ha preferito non entrare troppo nei dettagli, concentrandosi invece sulla sfida contro la squadra di Pep Guardiola.

In seguito, però, Valverde ha voluto lanciare un messaggio chiaro tramite il suo account sui social X per spazzare via dei dubbi: "Non voglio che nessuno mi fraintenda, ma soprattutto voglio chiarire alla nostra tifoseria; se oggi non ho parlato degli arbitraggi che stiamo subendo è perché MI CONOSCO, e devo concentrarmi su domani. Tutti hanno visto quello che ci sta succedendo in questa liga, e non lo dimentico, ma ora dobbiamo focalizzarci su domani, e io sarò al 100% come sempre lo sono stato".

Con questo pensiero, Valverde si è rivolto ai tifosi del Real Madrid, che sono molto arrabbiati per gli arbitraggi ricevuti dalla squadra di Carlo Ancelotti nelle ultime partite e proprio nelle ultime tre gare consecutive non è arrivata una vittoria, ritrovandosi a condividere la vetta della classifica con il Barcellona dopo l'aggancio subito. Queste le parole espresse dal giocatore in conferenza stampa: "Non sono quello che giudica un arbitro o qualcun altro che fa il proprio lavoro. Siamo esseri umani e gli arbitri sono molto criticati, ma quando fanno bene non vengono nemmeno elogiati. Io sono qui per aiutare la squadra e dobbiamo continuare a pensare a noi stessi e a dare titoli a questo club. Sono qui per questo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile