Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti esalta Valverde: "È il giocatore più completo al mondo, può giocare ovunque"

Ancelotti esalta Valverde: "È il giocatore più completo al mondo, può giocare ovunque"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo un periodo di sbandamento, caratterizzato da qualche rete subita di troppo, il Real Madrid ha ritrovato gli equilibri grazie soprattutto al lavoro dei centrocampisti. Carlo Ancelotti ha esaltato soprattutto Fede Valverde: "È un giocatore completo, molto, molto importante. Può ricoprire tanti ruoli e lo fa perfettamente. È difficile scegliere la sua posizione migliore, quindi provo a scegliere quello che è il meglio per la squadra. Se dovesse servire di più come terzino destro, giocherà lì. Non pretende mai nulla e anche questa è una virtù. È sicuramente il giocatore più completo al mondo, in questo momento. Potrebbe fare anche il centrale, senza alcun problema".

Questo Ceballos è il più simile a Kroos visto finora? E potrà giocare nelle partite più importanti?
"Ceballos ha contribuito molto in questo periodo. È tornato nella sua versione migliore, dopo diversi problemi muscolari e ora sta molto bene. Sembra più sicuro con la palla. Può giocare partite importanti, ovviamente".

Anche lo spogliatoio ha assimilato l'idea che la chiave è difendere meglio?
"Sì. È qualcosa di cui abbiamo parlato molto in questi periodi e che continueremo a fare. Puntiamo a migliorare in difesa, la squadra lo capisce e lo sta facendo senza dubbio. Sono consapevoli che è la chiave del successo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile