Calvario senza fine per Isco. Dopo aver rinunciato all'Europeo, il fantasista dovrà operarsi
Dopo aver rinunciato all'Europeo e saltato le prime partite della nuova stagione, Isco resterà lontano dai campi ancora per qualche settimana. Il centrocampista del Betis Siviglia, che aveva quasi recuperato ed era pronto per rimettersi in gioco dopo la sosta, ha avuto una ricaduta dell'infortunio al perone e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. I tempi di recupero sono ancora sconosciuti, come afferma il comunicato ufficiale degli andalusi.
“Dopo gli esami di controllo effettuati in questi giorni su Isco Alarcón, è stata rilevata una mancanza di consolidamento del callo della frattura e la formazione di ponti ossei solidi. Dato il rischio di un completo deficit di consolidamento nei prossimi mesi, dopo una valutazione da parte dei servizi medici del club insieme ad altri specialisti esterni con esperienza in questo tipo di processi, si è deciso di ricorrere alla chirurgia. La prognosi è riservata all’evoluzione post-operatoria”.
Isco aveva riportato una frattura del perone sinistro in seguito ad uno scontro con Saúl Coco (oggi al Torino) nel match contro il Las Palmas della penultima giornata dello scorso campionato. Un infortunio che inizialmente non sembrava grave ma che gli è costato l'Europeo.