Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, Kovac: "Guirassy è un giocatore di livello mondiale"

Borussia Dortmund, Kovac: "Guirassy è un giocatore di livello mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 13:57Calcio estero
di Simone Lorini

Nella serata in cui Niko Kovac ha ottenuto la sua prima vittoria in Bundesliga alla guida del Dortmund, Serhou Guirassy e Pascal Gross hanno rubato la scena con una prestazione scintillante (quattro gol per l'attaccante, quattro assist per il centrocampista, ndr), annientando l'Union Berlino. "Serhou è di livello mondiale", ha dichiarato l'allenatore del Dortmund in un'intervista a Sky dopo che il guineano ha raggiunto quota 23 gol in tutte le competizioni. Erling Haaland era l'ultimo giocatore ad aver segnato quattro gol per il club in Bundesliga. Nel 2020, Haaland ne aveva segnati quattro in una vittoria per 5-2 in trasferta contro l'Hertha Berlino, prima che Lucien Favre lo sostituisse, con grande frustrazione del norvegese.

Nonostante abbia sbagliato un calcio di rigore mercoledì, Guirassy è in testa alla classifica dei marcatori in Champions League. Gross è stato altrettanto fondamentale nel percorso del BVB in Champions League, che ora lo vedrà affrontare il LOSC Lille negli ottavi di finale.

"Pascal è immensamente importante. Gioca come doppio 6 in fase difensiva. Ma, quando attacchiamo, è un 8. Ha una visione d'insieme, calma con la palla e un occhio per i suoi compagni di squadra. Questo è ciò che tutti noi vogliamo vedere da lui", ha detto Kovac del nazionale tedesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile