Feyenoord, Van Persie: "Tutti sanno quanto sia speciale il mio legame con il club"

Cambia la guida tecnica del Feyenoord, fresco di clamorosa qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ai danni del Milan. Robin van Persie, ex attaccante della squadra di Rotterdam, è stato scelto come erede di Priske. Sarà dunque lui a fronteggiare l'Inter per un posto nei quarti di finale: "Il Feyenoord ha annunciato l'accordo con lo sc Heerenveen per il trasferimento immediato di Robin van Persie, che da lunedì prossimo sarà alla guida della prima squadra. Il 41enne, originario di Rotterdam, firmerà un contratto fino a metà 2027. Il Feyenoord ha inoltre ingaggiato René Hake come allenatore in seconda. Hake, con una vasta esperienza maturata in 20 anni tra FC Emmen, PEC Zwolle, FC Twente, SC Cambuur, FC Utrecht, Go Ahead Eagles e Manchester United, ha firmato anch'egli fino a metà 2027.
Robin van Persie si è detto "orgoglioso e onorato" della nomina. "Tutti sanno quanto sia speciale il mio legame con il Feyenoord. Non vedo l'ora, insieme a uno staff forte, di lavorare con il gruppo giocatori, supportati dalla Legion, giocando partite e ottenendo successi insieme".
Van Persie, che fino alla scorsa estate ha lavorato a Varkenoord come allenatore del Feyenoord Under 18 e della squadra UEFA Youth League del club, torna ora a Rotterdam come allenatore dopo un periodo come allenatore dello sc Heerenveen. Anche l'analista video Yöri Bosschaart, che ha accompagnato Van Persie allo Heerenveen, torna al Feyenoord. Lo staff del Feyenoord 1 sarà presto composto dall'allenatore Robin van Persie, dagli assistenti René Hake, Etienne Reijnen e John de Wolf, e dall'allenatore dei portieri Jyri Nieminen. Il Feyenoord è in trattativa con Brian Pinas per un suo ritorno. Robin van Persie sarà presentato ufficialmente ai media lunedì prossimo, 24 febbraio, alle 15:30.
