Verona, Dawidowicz: "Fiorentina forte, regaliamo gioie al nostro pubblico"

Scelto tra gli undici titolari per sfidare la Fiorentina, Pawel Dawidowicz ha commentato la gara ai microfoni di DAZN: "La Fiorentina è una squadra forte, ha un bell'attacco. Dobbiamo iniziare a fare punti e siamo concentrati per questo. Oggi la gara diventa importante per accogliere il calore del pubblico, dobbiamo ringraziarli per ciò che ci danno". Sull'attacco avversario, il difensore si è sbilanciato così: "Tutto inizia sempre dalla testa, dobbiamo essere concentrati: con la testa sulle spalle, potrà essere più semplice lavorare in marcatura"
Alle ore 15:00 al Bentegodi si gioca la partita tra Hellas Verona e Fiorentina, valevole per la 26^ giornata di Serie A. Qualche sorpresa nelle scelte del tecnico scaligero Paolo Zanetti, che tiene fuori in difesa Ghilardi e Daniliuc in favore di Dawidowicz. Altro 'escluso eccellente' è Lazovic, con uno tra Tchatchoua e Faraoni che sarà adattato a centrocampo sulla corsia di sinistra. Davanti Rocha Livramento con alle sue spalle Suslov e Sarr. In casa Fiorentina per dieci undicesimi sono le scelte previste, l'unico assente rispetto alle previsioni è Fagioli, al quale viene preferito Cataldi per il tandem di centrocampo con Mandragora. Zaniolo sulla trequarti assieme a Beltran e Folorunsho, ex della partita al pari di Kean che, al rientro, guida l'attacco viola.
Di seguito le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Fiorentina.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Faraoni, Niasse, Duda, Tchatchoua; Suslov, Sarr; Rocha Livramento.
A disposizione: Perilli, Magro, Oyegoke, Daniliuc, Lambourde, Lazovic, Okou, Slotsager, Kastanos, Bernede, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi.
Allenatore: Paolo Zanetti.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Beltran, Folorunsho; Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Mari, Moreno, Richardson, Ndour, Fagioli, Caprini, Harder.
Allenatore: Raffaele Palladino.
