Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

BVB, Brandt: "Reus e Hummels non ci sono più, molte cose cambieranno. Dobbiamo crescere"

BVB, Brandt: "Reus e Hummels non ci sono più, molte cose cambieranno. Dobbiamo crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 22 luglio 2024, 11:11Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Archiviata la delusione per la finale di Champions League persa contro il Real Madrid a Wembley, Julian Brandt è pronto a ripartire con indosso la maglia numero dieci del Borussia Dortmund. Il trequartista 28enne vuole fare molto meglio con i gialloneri rispetto alla scorsa stagione, ma questa volta in panchina ci sarà Nuri Sahin e nel gruppo mancheranno due spine dorsali del club come Reus e Hummels.

Grandi cambiamenti. "Credo che quest'anno le cose cambieranno un po'. Abbiamo perso alcuni ragazzi - i contratti sono scaduti. Marco Reus non c'è più, Mats Hummels non c'è più. Non erano solo giocatori importanti, ma anche persone importanti per la nostra squadra. E naturalmente - le parole del tedesco riprese da Sky Sports DE - ora dobbiamo occupare questi posti vacanti. Ma sono sicuro che abbiamo uno o due ragazzi che possono farlo. E per me non si tratta solo di ripetere quello che ho detto durante la preparazione dell'anno scorso: 'Fare il massimo, essere ancora più bravi di prima e, naturalmente, crescere con la squadra'".

Tutti devono dare di più. "L'estate non è stata proprio tranquilla e quindi ora accadranno molte cose, molte cose cambieranno e io voglio far parte della squadra, migliorare un po' e crescere. Non sono ancora così vecchio. Ho ancora qualche anno a disposizione. Sono il più grande critico di me stesso. Cerco di svilupparmi ulteriormente. Non solo in campo, ma anche fuori dal campo, anche in termini di carattere. Di conseguenza, quest'anno vedo come un'opportunità la situazione in cui ci troviamo, con uno o due giocatori di punta in meno in questa stagione. Naturalmente, anche io mi considero in dovere di farlo. Ma Nuri Sahin si aspetta lo stesso da me", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile