Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Endrick leader dei giocatori meno impiegati tra i più pagati. C'è anche un ex Serie A

Endrick leader dei giocatori meno impiegati tra i più pagati. C'è anche un ex Serie ATUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Michele Pavese

Un terzo della stagione calcistica è andato in archivio e ci sono molti giocatori che ancora non hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra (o non sono riusciti a farlo) nonostante i soldi investiti dalle loro società. Tra coloro che hanno disputato meno di 200 minuti nei migliori campionati europei - senza infortunarsi - spicca senza dubbio il nome di Endrick: l'attaccante brasiliano, valutato 60 milioni di euro, non è ancora riuscito a convincere Carlo Ancelotti e ha giocato solo 55'. .

È costato un po' di più Christopher Nkunku al Chelsea: 65 milioni e 154 minuti in campo, anche se il francese si sta riprendendo dal grave infortunio subito nella scorsa stagione. A proposito della squadra di Enzo Maresca, in questa particolare top-11 stilata dal portale specializzato Transfermarkt ci sono altri 3 elementi: il più sorprendente è Kiernan Dewsbury-Hall, arrivato al club londinese grazie all'allenatore italiano ma presente solo per 43 minuti. Il centrocampista è valutato 30 milioni di euro come il suo compagno di squadra João Félix, che ha giocato 117 minuti. Chiude il portiere Filip Jørgensen (costato 20 milioni di euro), che non ha ancora esordito.

Nove membri di questa formazione giocano per una squadra della Premier League. Soltanto Endrick e Mathys Tel (il Bayern investì 40 milioni, con Kompany è sceso in campo solo per 112'), sono "estranei". Gli altri sono Raheem Sterling (35 milioni di euro, 123') e Jakub Kiwior (30 milioni di euro, 96') dell'Arsenal, Joe Gomez (28 milioni di euro, 55') del Liverpool, Ian Maatsen (40 milioni di euro, 153') dell'Aston Villa e Archie Gray (25 milioni di euro, 41') del Tottenham.

Questo l'11 tipo dei giocatori meno impiegati tra i più pagati, schierato con un 4-3-3 molto offensivo:

Jorgensen; Gray, Gomez, Kiwior, Maatsen; J.Felix, Dewsbury-Hall, Nkunku, Sterling, Endrick, Tel.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile