Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ronaldinho svela: "In passato parlai molto con l'Inter. È una grandissima squadra"

Ronaldinho svela: "In passato parlai molto con l'Inter. È una grandissima squadra"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 novembre 2024, 15:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Ronaldinho è sempre stato un amante della fantasia, del calcio inteso nel suo aspetto più divertente e giocoso possibile. Come tutti i brasiliani era dotato di una tecnica incredibile. Il fantasista è intervenuto a Champions Lounge su Twitch e ha parlato della sua carriera: "Per noi brasiliani Pelé è il più grande di tutti, ma a casa mia Maradona è sempre stato Diego, diverso da tutti gli altri. Cosa si può dire di lui? Spettacolare, il migliore che ho visto giocare. Io e lui siamo stati insieme tante volte, non solo come calciatore ma anche come uomo è stato sempre un fratello più grande. È stato bellissimo stare con lui".

Ronaldinho ha svelato anche un retroscena di mercato legato all'Italia: "È vero, in passato parlammo molto con l'Inter, quando ero in Messico ancora a giocare. L'affare in quel momento era difficile però. L'Inter comunque è una grandissima squadra, quindi è sempre un piacere quando c'è una proposta da un club così".

L'ex Milan ha svelato il suo undici ideale: "Nel mio 4-3-1-2 ideale in porta c'è Dida. Il terzino destro sarebbe Cafù, il sinistro Roberto Carlos. I due centrali sono Paolo Maldini e Rafa Marquez. Come play Thiago Motta, mentre i due interni di centrocampo sarebbero Deco e Andrea Pirlo. Il 10 non sarei io, sarebbe Leo Messi. I due davanti invece Ronaldo e Romario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile