Flick: "Guardiola 10 anni al City? Io non penso di durare tanto, i nipoti mi reclamano"
Hansi Flick ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Celta Vigo: "Sarà una bella partita. È sempre importante riprendere bene dopo una pausa. Contro la Real Sociedad non siamo stati bravi ma il motivo non è stata l'assenza di Lamine Yamal: è un giocatore molto importante per noi ma abbiamo altri giocatori che possono fare bene. Per noi è importante che ritorni al cento per cento".
È una sfida da vincere senza Lamine?
"Domani farò questa domanda alla squadra".
Messi ha elogiato il suo Barcellona.
"È un onore sentire il miglior giocatore della storia dire che gli piace questo Barça. Segue da vicino la squadra, ha il cuore per questo club, questo significa molto per i giovani e per la squadra".
Sei disposto a cambiare il sistema di gioco?
"Siamo un po' limitati senza Lamine ma c'è grande qualità e giocatori che possono giocare in più ruoli"
Ti hanno già spiegato perché Lewandowski era in fuorigioco?
"Non mi hanno spiegato niente di quel fuorigioco. A volte fa bene ricevere spiegazioni dalla Lega o dalla Federazione, dai responsabili. Alla fine siamo umani. Ma non dovremmo dare più troppa importanza a quell'episodio".
Gavi adesso può essere titolare?
"Sì, ora può giocare da titolare".
Cosa pensi del debutto di Casadó con la Spagna?
"Dovreste chiedere all'allenatore della Nazionale. Sono molto soddisfatto di come sta giocando. Ha già giocato tante partite, sembra già esperto nel suo ruolo. Deve continuare così".
Guardiola ha rinnovato con il City e arriverà a 10 anni. Ti vedi al Barcellona per dieci anni?
"Dieci anni in un club? Non penso di poter restare così a lungo. Ho quattro nipoti e meritano il mio tempo prima dei 70 anni. Vedremo...".
Dove vedi meglio Gavi?
"Ho chiesto a Gavi e mi ha detto che può giocare in qualsiasi ruolo. Questa è una buona risposta".