Bruno Fernandes garantisce: "Per chi ne dubita, Ronaldo ci sarà al Mondiale 2026"
Bruno Fernandes non ha alcun dubbio: Cristiano Ronaldo parteciperà al prossimo Campionato del Mondo del 2026. Al Mondiale 2026 previsto negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, il cinque volte Pallone d'Oro avrà 41 anni, ma il suo compagno di Nazionale portoghese - nonché ex collega ai tempi del Manchester United - è convinto che esista solo un modo affinché una leggenda del calcio come CR7 possa poi decidere di ritirarsi: alzando il trofeo che nel 2022 è stato eretto da Messi con l'Argentina.
La dichiarazione
"Non solo ci credo, sono quasi certo che ci sarà - ha garantito Bruno Fernandes -. Sarebbe splendido se Cristiano Ronaldo, partecipando alla Coppa del Mondo, realizzasse il sogno di vincere il Mondiale con la Seleção. Non solo per lui, ma anche per noi portoghesi, che desideriamo tanto offrire questo al nostro paese", ha dichiarato a TNT Sports dopo la vittoria dei Red Devils contro l'Arsenal in FA Cup.
Aggiungendo: "Come riferimento assoluto del nostro calcio, la Seleção sarebbe probabilmente il modo migliore per lui di concludere. Anche se dovesse vincere la Coppa del Mondo, non so se vorrebbe smettere o continuare, perché ha sempre questa voglia di migliorarsi. Si vede con Cristiano, che ogni anno vuole fare di più, vuole migliorarsi e per quelli che ancora ne dubitano, può sempre fare di più".
Oltre a ciò, Bruno Fernandes sogna soprattutto di vedere di nuovo il popolo portoghese unito, 10 anni dopo la vittoria agli Europei del 2016 in Francia: "Per noi, l'importante è qualificarsi per il Mondiale e farlo nel miglior modo possibile per poi trionfare. È il sogno di tutti noi, e so che per tutti i fan di Cristiano Ronaldo, così come per il nostro paese, sarebbe qualcosa di enorme per concludere il suo percorso con la Seleção, avendo i due trofei più importanti. Il Portogallo non ha mai vinto un Mondiale - ha spiegato il capitano dello United -, così come non aveva mai vinto gli Europei, e lo ha fatto con lui. Ora, vincere il Mondiale non sarebbe solo una o due giornate di festa, ma una settimana intera di celebrazioni in Portogallo".
“¡Estoy casi seguro que Cristiano Ronaldo estará en el Mundial!” 7️⃣🇵🇹
Bruno Fernandes confía en que CR7 luche con Portugal por ganar la próxima Copa del Mundo. 🏆
¡Mira sus declaraciones tras el Arsenal vs Manchester United de #LaFACupEnMax!
🔗https://t.co/qChCWrO40L pic.twitter.com/IPVQ3PXbxo
— TNT Sports México (@tntsportsmex) January 12, 2025