Bruno Fernandes al Real, per Amorim non esiste: "Lo voglio qui, gliel'ho già detto"

Nelle ultime 48 ore si è parlato di un avvicinamento del Real Madrid per Bruno Fernandes, con una richiesta da circa 100 milioni di euro da parte del Manchester United, stando a quanto rivelato dal Daily Express. Peccato che per Ruben Amorim, tecnico dei Red Devils, questa possibilità non esista. Al momento il centrocampista e capitano portoghese ha un contratto valido fino al 2027 dopo aver firmato il rinnovo lo scorso agosto e si è appunto parlato della possibilità di un trasferimento in Spagna.
Dichiarazione. "No, non succederà", ha dichiarato Amorim, rispondendo alle voci durante la conferenza stampa prima della partita di Premier League contro il Nottingham Forest. "Non se ne andrà perché glielo ho già detto", e mentre lo diceva negli occhi dell'ex Sporting c'era la solita scintilla come a divertirsi con i giornalisti e al tempo stesso rilasciare qualche verità nascosta.
"Voglio Bruno qui perché magari nei momenti più difficili della nostra stagione lui...", ha detto Amorim, prima di interrompersi e cambiare la risposta per dare un tono più positivo. "Vogliamo vincere di nuovo la Premier League, quindi vogliamo che i migliori giocatori rimangano con noi. Ha 30 anni, ma è ancora così giovane perché gioca 55 partite ogni stagione e tra assist e gol è sempre lì con almeno 30 presenze. Siamo in controllo della situazione", ha garantito l'allenatore.
"Ma sento che lui è davvero felice qui - ha aggiunto Amorim - perché capisce cosa vogliamo fare. È anche un tifoso del Manchester United, quindi lo sente davvero. A volte la frustrazione che vedete, che tutti vedono e che forse qualcuno dice non essere una cosa positiva in un capitano, è un segno che lui lo vuole così tanto. Questo è il tipo di giocatore che vogliamo". E finora in stagione Bruno Fernandes ha segnato 16 gol, numeri che nessun altro in squadra è riuscito a replicare.
