Brasile, senti Neymar: "Triste e brutto perdere con l'Argentina così. Abbiamo bisogno di più"

Cosa sta succedendo al Brasile? Nelle qualificazioni dei Mondiali 2026, la Nazionale verdeoro ha deluso ogni aspettativa, seppur con quattro turni ancora da giocare: al terzo posto a pari merito con Paraguay e Uruguay, la Seleçao ha lasciato a bocca aperta e in silenzio i propri tifosi dopo il clamoroso 4-1 subito contro l'Argentina a Buenos Aires. Uno smacco che per altro ha portato al licenziamento di Dorival Junior, con la CBF ora al lavoro per individuare il nuovo commissario tecnico, perché un posto per giocarsi la prossima Coppa del Mondo va ancora conquistato.
Uno smacco complicato da digerire per gli orgogliosi cinque volte Campioni del Mondo nella storia della Nazionale brasiliana, soprattutto per Neymar Jr. L'ex Barcellona e PSG, tornato in madrepatria in prestito al Santos, ha saltato la convocazione di marzo per ritrovare la migliore forma possibile in accordo con la Federazione ed è stato costretto tuttavia ad assistere alla debacle dei suoi connazionali senza poter fare nulla.
Ma non si è astenuto dall'esprimere un pensiero personale: "Ho visto la partita, ho parlato con alcuni giocatori dopo. È triste, vero? È brutto perdere una partita, lo sappiamo, ma per come è successo. Sappiamo che è stato un brutto giorno per tutti. Quando hai una giornata storta, le cose non vanno come dovrebbero. Questo fa parte del calcio. Purtroppo è così, e così è andata per la nostra squadra. Sappiamo dell'impegno di tutti i giocatori, della dedizione che hanno. Abbiamo bisogno di più. Solo noi, i giocatori della selezione brasiliana, possiamo cambiare questa situazione. Questo è quello che dico a loro e a voi: dipende solo da noi, dall'unità per migliorare sempre di più", ha concluso O'Ney.
