Borussia Dortmund-PSG, le probabili formazioni: Hummels ce la fa, dubbio Nuno Mendes
È tutto pronto per la seconda semifinale di andata della Champions League 2023/24. Al Westfalenstadion, noto per motivi commerciali anche come Signal Iduna Park, si affronteranno Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, in una sfida già ammirata nella fase a gironi - quello che comprendeva anche Milan e Newcastle - e terminata 1-1.
Le due squadre dovrebbero essere speculari; Luis Enrique, dopo aver festeggiato la sua prima Ligue 1, ha un solo dubbio, legato all'utilizzo di Nuno Mendes: se il terzino portoghese non dovesse farcela, toccherà a Lucas Hernandez scalare sulla sinistra. Donnarumma torna tra i pali dopo aver lasciato il posto a Navas contro il Le Havre. mentre dal centrocampo in su le scelte sono fatte da tempo: Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz comporranno ancora una volta la cerniera centrale, il tridente sarà formato da Dembelé, Mbappé e Barcola.
I padroni di casa dovrebbero recuperare Hummels, che farà coppia con Schlotterbeck al centro della difesa, davanti a Kobel. Sulle corsie esterne ci saranno Maatsen e Ryerson, mentre a centrocampo ce la dovrebbe fare Marcel Sabitzer, colpito da influenza negli ultimi giorni. L'austriaco prenderà posto in mezzo, insieme a Emre Can e Julian Brandt, con Jadon Sancho e Karim Adeyemi ad accompagnare Niclas Füllkrug in attacco.
Borussia Dortmund (4-3-3): Koel; Maatsen, Hummels, Schlotterbeck, Ryerson; Sabitzer, Emre Can, Brandt; Sancho, Fullkrug, Adeyemi.
Paris Saint-Germain (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembele, Mbappé, Barcola.