Inter, per il rinnovo di Dumfries manca solo la firma: ufficialità entro la sosta per le nazionali
L'accordo economico è già stato trovato da settimane e il contratto è pronto, mancano solo le firme. Denzel Dumfries continuerà la sua avventura con l’Inter, con un rinnovo che diventerà ufficiale probabilmente la prossima settimana o, al massimo, durante la sosta per le nazionali.
Fa il punto Tuttosport, oggi in edicola. L’esterno olandese riceverà un aumento dell’ingaggio, che passerà dagli attuali 2,5 milioni a 4 milioni netti più bonus, allineandosi così allo stipendio di Federico Dimarco, e sarà legato al club fino al 30 giugno 2028. Non sarà inclusa alcuna clausola rescissoria, garantendo così che Dumfries rimanga a Milano senza il rischio di una partenza a parametro zero.
Negli ultimi mesi, né l'Inter né Dumfries hanno ricevuto offerte significative da altri club, e anche se l’Inter avrebbe valutato una cessione in estate, il valore alto del giocatore ha scoraggiato eventuali acquirenti. Ora, Dumfries dovrà dimostrare il suo valore sul campo, dopo aver espresso il desiderio di avere più minuti di gioco. Con l’importante sfida contro la Juventus come esempio, in cui è stato protagonista in azioni chiave, l’esterno punta a portare continuità e a contribuire a traguardi prestigiosi per i nerazzurri.