Benzema: "Ritorno al Real, perché no? A Vinicius ho dato un consiglio per il Pallone d'Oro"
Il Real Madrid è a Jeddah in Arabia Saudita per giocare la Supercoppa spagnola in programma domani contro il Barcellona e l'attaccante dell'Al-Ittihad, Karim Benzema, ha voluto essere al fianco di quelli che considera ancora come se fossero i suoi compagni di squadra ed il suo club visitando l'hotel dove alloggiano i blancos.
L'ex leggenda delle merengues ha rilasciato una intervista a Marca nella quale è partito a parlare dalla sua stagione nella Saudi League con la squadra allenata da Laurent Blanc: "La squadra sta bene, i miei compagni stanno bene, i tifosi si divertono, la società è contenta... E' tutto perfetto. Siamo sulla strada giusta per raggiungere traguardi importanti in questa stagione. C'è ancora molto da fare. In campo dò tutto per la squadra e per i tifosi e spero che siano contenti di quello che faccio. Se ho ancora l'ambizione di vincere? Ovviamente. Cerco di continuare a vincere. Ho in testa di vincere un titolo con l'Al Ittihad. È complicato perché il livello si è alzato molto e le squadre sono forti, molto migliori di prima. Lavoreremo e continueremo come prima perché non abbiamo ancora vinto nulla".
Sulle possibilità che lasci il calcio a fine stagione, una secca smentita: "No, no. Sono parole di non so chi. Sciocchezze. Non ho limiti ad ora da dover dire che tra due, tre o quattro anni lascerò il calcio. Mi sento bene grazie a Dio. Il mio corpo sta bene. Mi preparo bene e vedremo ogni anno come mi sento.
Sul Real Madrid: "Il Real Madrid è sempre il Real Madrid, cioè è una squadra che vince tutto, che riesce. Sono sempre qui perché vincono titoli e ora hanno la possibilità di vincerne un altro. Se mi manca? E' il mio club. Ho trascorso metà della mia vita lì e mi sento come a casa. Guardo sempre le partite del Real Madrid".
Poi su Vinicius, con il quale si è soffermato a parlare: "Con Vinicius si parlava del Pallone d'Oro, ma sostanzialmente era un discorso con tutti, di cose semplici, di vita. Cosa gli ho detto? Di non farci caso, di non abbassare assolutamente l'intensità perché lui è il migliore del mondo e un giorno vincerà il Pallone d'Oro".
Sulla vista dell'ex tecnico Ancelotti: "È un grande allenatore. Mi trovo molto bene con lui, come amici. Florentino Pérez? Non c'era. Ho parlato con lui su WhatsApp e gli ho detto che dovevamo vederci e visto che verrà, lo vedrò prima della finale e parleremo". Infine su un possibile ritorno al Real Madrid: "Se mi passa per la testa un ritorno? Sì, certo, perché no. Al momento mi trovo a Jeddah e sto molto bene. Verrà il momento di vedere come va la vita e sicuramente penserò a Madrid".