PSG, stop importante: problema all'adduttore per Marquinhos, può saltare il Saint Etienne
Riposto in bacheca l'ennesimo trofeo della storia, ossia la Supercoppa di Francia, il PSG è già pronto a tornare in campo. Sebbene all'ombra della Tour Eiffel, a Parigi, ci sia un freddo pungente. Ma diversi giocatori di Luis Enrique scalpitano per poter partecipare domani al match contro il Saint-Etienne, valido per la 17esima giornata di Ligue 1.
Questa mattina, agli ordini del tecnico spagnolo, i parigini hanno svolto un allenamento presso il Campus di Poissy (centro sportivo dei rosso e blu). Il gruppo era quasi completo, ma c'era un assente importante: stando a quanto riferito dallo stesso club transalpino, infatti, Marquinhos non si è unito al resto dei compagni di squadra. Il motivo? Il difensore brasiliano di 30 anni soffre di un piccolo fastidio all'adduttore, contratto durante l'ultima partita di Supercoppa contro il Monaco (vinta 1-0 domenica scorsa), per questo ha svolto un allenamento individuale.
Potrebbe quindi non scendere in campo domani sera nella partita in programma alle ore 20:45 al Parco dei Principi, contro il Saint-Etienne. Luis Enrique sarà orfano anche del giovane attaccante Ibrahim Mbaye (16 anni), che ha un'infortunio alla caviglia sinistra.
Il programma completo di Ligue 1
Venerdì 10 gennaio
Nantes - Monaco 2-2
Auxerre - Lilla 0-0
Sabato 11 gennaio
Brest - Lione
Reims - Nizza
Rennes - Marsiglia
Domenica 12 gennaio
Le Havre - Lens
Montpellier - Angers
Tolosa - Strasburgo
PSG - St. Etienne
Classifica
Paris Saint-Germain 40
Olympique Marsiglia 33
Monaco 31*
Lilla 29*
Lione 28
Nizza 27
Lens 24
Tolosa 24
Auxerre 22*
Reims 20
Strasburgo 20
Brest 19
Rennes 17
Saint-Etienne 16
Angers 16
Nantes 16*
Le Havre 12
Montpellier 9
*una gara in più