Striscione dei tifosi del Celtic: "Mostra a Israele il cartellino rosso". La UEFA multerà il club
![Striscione dei tifosi del Celtic: "Mostra a Israele il cartellino rosso". La UEFA multerà il club](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/55/55a85d7475819b75da6d8e7c2dc2248f-26759-oooz0000.jpeg)
La Green Brigade, cuore pulsante del tifo del Celtic, ha esposto uno striscione in occasione della sfida valida per l'andata del playoff di Champions contro il Bayern Monaco, il quale recava scritto: "Mostra a Israele il cartellino rosso". Un chiaro messaggio alla UEFA, per sollecitare l'organo che governa il calcio europeo a espellere dalle competizioni internazionali le squadre israeliane.
Oggi è stato rilasciato un comunicato da parte degli ultras: "Questi crimini non hanno posto nel nostro splendido gioco. I tifosi di calcio hanno una piattaforma unica e potente e da tale influenza derivano responsabilità. Invitiamo i tifosi di calcio di tutto il mondo che apprezzano la vita, l'umanità, la dignità, la libertà, la pace e la giustizia a essere coraggiosi e a usare la loro piattaforma per opporsi ai crimini di Israele e stare con la Palestina. Potete prendere posizione e adottando di mostrare a Israele il cartellino rosso e sventolando la bandiera della Palestina. Il calcio è uno strumento incredibilmente potente. Se il mondo del calcio si unisce per isolare Israele, allora altri stadi seguiranno inevitabilmente questo esempio. È tempo che sia la UEFA che la FIFA mettano in pratica i valori che predicano: uguaglianza, rispetto e diritti umani".
Secondo quanto riportato dal Daily Record, la UEFA probabilmente prenderà provvedimenti per una violazione delle regole, con il Celtic che dovrà affrontare probabilmente una multa.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)