Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Golemic su Vicenza-Padova: "Dovevo essere al Menti. Questo derby dobbiamo vincerlo"

Golemic su Vicenza-Padova: "Dovevo essere al Menti. Questo derby dobbiamo vincerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:49Serie C
di Tommaso Maschio

Nonostante adesso vesta la maglia del Mladost Lucani, club che milita in prima divisione serba, il difensore Vladimir Golemic non dimentica il ‘suo’ Vicenza, club di cui è stato capitano prima che un problema di idoneità sportiva non lo costringesse a salutare la maglia biancorossa e l’Italia. Intervistato dal Corriere del Veneto il centrale ha parlato del derby col Padova che potrebbe chiudere o riaprire – a seconda dei casi – la lotta per la promozione diretta in Serie B: “Dovevamo giocare venerdì e mi ero già organizzato per venire a Vicenza e fare una sorpresa, ma ci hanno spostato la gara a domenica. - spiega Golemic – Di sicuro dobbiamo vincerlo sia per la classifica sia per tutto il resto e sono convinto che i ragazzi faranno una grande partita. E poi avranno la spinta del Menti. Sicuramente bisognerà non prendere gol e restare sempre in partita perché di errori ce ne saranno da ambi le parti, queste gare non sono mai perfette, e bisognerà approfittarne”.

Golemic poi parla del distacco in classifica: “Il Vicenza ha recuperato dal -10 al -3 al Padova, poi c’è stato un incidente di percorso e per questo non si deve perdere. Inseguire è sempre pesante, ma anche stare davanti non è semplice perché sai che se sbagli dietro ti prendono. Se vuoi vincere il campionato la pressione c’è sempre. I ragazzi devono pensare a fare più punti possibili, cercare di sbagliare meno e se non si vince non si deve perdere”.

Infine un commento sul momento difficile attraversato: “Ho giocato un’amichevole domenica, tutta la partita, mi sono sentito molto bene. Ero felice come un bambino, era un’amichevole ma per me era come una finale, ero carichissimo, adesso aspetto di giocare in campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile