Lucchese, Vitaglione si dimette: "Ho seguito il mercato con Bruno e Nember, ma lascio"
![Lucchese, Vitaglione si dimette: "Ho seguito il mercato con Bruno e Nember, ma lascio"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/bc/bc47f256082d94f5bb514eda36a755d6-27294-oooz0000.jpeg)
Altra giornata curiosa quella che si è vissuta in casa Lucchese, senza note ufficiali, ma con un dettagliato report societario offerto dal portale toscano gazzettalucchese.it, che ripercorre quello che è stato il mese dei rossoneri.
Poco meno di un mese fa, infatti, il club - al netto del presidente Giuseppe Longo che dichiarava di non sapere chi fosse - ufficializzava l'arrivo nello staff dirigenziale di Giuseppe Vitaglione, come collaboratore del Direttore Generale Riccardo Veli; un 'valore aggiunto', come da nota, che ha però fatto le valigie ventisei giorni dopo la sua nomina, con l’arrivo di SLT Associati srl, al timone del club. Il dirigente, come si legge sul prima citato sito, ha contattato la redazione dello stesso da un numero di telefono anonimo, mandando poi una mail con la sua versione dei fatti.
Questo, il testo:
“Sono il collaboratore del direttore generale della Lucchese che insieme a Umberto Bruno e Luca Nember ha seguito il calciomercato e portato i nuovi giocatori. Mi dispiace comunicare le mie dimissioni, da oggi non sarò più presente all’interno dell’organigramma. Scelta combattuta ma obbligatoria in quanto la proprietà ha deciso di cedere il 100% della società ad altri soggetti che a loro volta hanno deciso di rivoluzionare tutto, così facendo non ci sono più le condizioni per proseguire la collaborazione. Mi spiace molto ovviamente, la sinergia che si era creata con i ragazzi, tutti, dai giocatori ai collaboratori, era tanta. Anche grazie all’inserimento di Pasquale Matarese professionista di grande esperienza nel mondo del calcio che, all’interno della lucchese, ricopriva il ruolo di dirigente di tutta l’area tecnica. Il nostro obbiettivo era di portare la Lucchese a risultati straordinari. Fino a ora la mia figura è rimasta dietro le quinte, io sono così, amo fare i fatti e nel mio piccolo penso di aver dimostrato alla Lucchese e a Lucca di averci messo il massimo impegno per salvarci e portare dei preziosi punti, del resto lo dimostrano le ultime quattro partite e l’ultima con i nuovi ingressi ancora di più. Sentirete ancora parlare di me, purtroppo non come collaboratore della Lucchese. Ma ci rivedremo sicuramente sui campi verdi! Auguro a tutti voi il meglio”.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)