Belgio, forfait per Matz Sels: Tedesco chiama per la prima volta De Wolf contro l'Italia
Non solo Onana. Il Belgio perde un altro tassello della lista di convocati di Domenico Tedesco ed è Matz Sels: il portiere del Nottingham dovrà stare a riposo, sembra che soffra di un dolore all'adduttore. Dunque sarà Ortwin De Wolf a sostituirlo nella formazione titolare del Belgio per le partite di Nations League contro Italia (10 ottobre) e Francia (14 ottobre).
La presenza del portiere del Mechelen, che ha iniziato molto bene la stagione, è una sorpresa: il 27enne - riferisce DH.be - era stato inserito nella rosa di Domenico Tedesco, ma non è stato convocato al momento dell'annuncio della squadra definitiva, venerdì scorso. Alla fine ha approfittato del forfait del portiere del Nottingham Forest per debuttare nella squadra maggiore. Un prima volta assoluta per De Wolf, che ha collezionato solo 4 presenze con la Nazionale Under 21 tra il 2018 e il 2019.
La lista aggiornata dei convocati:
Portieri: Koen Casteels, Ortwin De Wolf, Maarten Vandevoordt.
Difensori: Timothy Castagne, Zeno Debast, Maxim De Cuyper, Wout Faes, Arthur Theate, Koni De Winter, Sebastiaan Bornauw, Matte Smets.
Centrocampisti: Aster Vranckx, Orel Mangala, Youri Tielemans, Arne Engels.
Attaccanti: Johan Bakayoko, Jérémy Doku, Charles De Ketelaere, Dodi Lukebakio, Loïs Openda, Malick Fofana, Cyril Ngonge, Leandro Trossard.
Due to a problem with the adductor, Matz Sels is being replaced in the squad by Ortwin De Wolf. Speedy recovery, Matz! pic.twitter.com/es8pSkA46s
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) October 8, 2024