Bayern Monaco, nessun dietrofront su Tuchel: per sostituirlo ora è corsa a due
No, il Bayern Monaco non farà dietrofront. Thomas Tuchel è destinato a lasciare la Baviera a fine stagione, il suo contratto non sarà rinnovato. Lo conferma Sky Deutschland, che oggi ha dato le ultime sulla panchina degli ormai ex campioni di Germania. L'anno prossimo di certo non vi siederà Tuchel, ma non è ancora chiaro chi sarà il suo successore.
Al momento è lotta a due. Hansi Flick resta un candidato forte, tra i dirigenti c'è chi spinge per lui. Ma c'è anche chi, come il direttore sportivo Max Eberl, punterebbe su un altro profilo. Su uno in particolare: Roberto De Zerbi. L'emittente satellitare tedesca fa sapere che ora siamo entrati nel vivo della questione e le trattative si stanno facendo concrete.
Così qualche giorno fa Thomas Tuchel si era espresso sull'eventualità di un dietrofront del Bayern Monaco: "Da quando abbiamo deciso di separarci al termine di questa stagione, la società ha cominciato un'intensa attività di ricerca del nuovo allenatore. Anzi, probabilmente questa cosa è iniziata anche prima del nostro colloquio, con cui abbiamo concordato l'addio. Ora sarebbe scorretto dire 'Ah, adesso continueremo con te' e fare marcia indietro. No, dal mio punto di vista questo è chiaro".