Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso su Tah: "Titolare domani, sicuro che giocherà al top"

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso su Tah: "Titolare domani, sicuro che giocherà al top"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 30 agosto 2024, 23:41Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Nella conferenza stampa in vista della sfida di Bundesliga contro il Lipsia, Xabi Alonso ha parlato anche di Jonathan Tah (che alla fine resterà in rossonero dopo un'estate in cui è stato a lungo accostato al Bayern Monaco". Di seguito le due dichiarazioni, riportate da Kicker: "Nella partita di coppa di Jena (1-0 , ndr), Jona è stato forse il nostro miglior giocatore. Ho piena fiducia, è un grande professionista, un ragazzo eccezionale".

Riguardo alla sfida di domani, Xabi Alonso assicura la titolarità di Tah e aggiunge: "Sono sicuro che giocherà al top". Su eventuali colpo last minute, invece, dice: "La nostra rosa è chiusa. Per noi è chiaro".

Tah dunque sarà uno dei punti fermi del Bayer Leverkusen anche nella stagione appena iniziata. Sia in Coppa di Germania che in Bundesliga ha giocato 90 minuti all'esordio, mentre in Supercoppa di Germania ha giocato 49 minuti. L'anno successivo, invece, è stato uno degli intoccabili di Xabi Alonso con 31 presenze nella Bundesliga chiusa con uno storico trionfo, 11 in Europa League e 6 in Coppa di Germania (anche quella vinta). 48 apparizioni dunque, impreziosite da 6 gol. Nonostante la corte di Barcellona e soprattutto Bayern Monaco, resterà ancora in rossonero fino a fine anno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile