Dopo i trionfi, la rivoluzione: il Botafogo perderà mister Artur Jorge e Thiago Almada
Il Botafogo ha chiuso da poco una stagione lunga, estenuante ma ricca di soddisfazioni. Il club di Rio de Janeiro ha conquistato la prima Copa Libertadores della sua storia, battendo allo stadio Monumental l'Atlético Mineiro. Un traguardo storico per la squadra guidata da Artur Jorge, che qualche settimana dopo ha concesso il bis laureandosi campione del Brasile.
L'unica delusione è arrivata nella Coppa Intercontinentale, dove c'è stata la cocente eliminazione contro il Pachuca. Adesso, con il 2025 alle porte, il Botafogo si appresta a operare una vera e propria rivoluzione: innanzitutto saluterà il miglior giocatore della rosa, ovvero Thiago Almada, che ha già comunicato la sua decisione di trasferirsi al Lione, altra società di proprietà di John Textor.
Quello dell'argentino non sarà l'unico addio eccellente, perché a fare le valigie sarà anche l'allenatore Artur Jorge: secondo Globoesporte, il tecnico portoghese era in trattativa da settimane con l'Al Rayyan (Qatar), che ha finalmente deciso di attivare la clausola da 2 milioni di euro per ingaggiarlo.