Barcellona, Ter Stegen freme: "Torno presto, parlo con Nagelsmann per la Nazionale"

Non è ancora tornato fra i convocati, ma Marc-André Ter Stegen ce la sta mettendo tutta per affrettare i tempi di recupero dal lungo infortunio che ha spinto il Barcellona in estate ad ingaggiare Wojciech Szczesny per rimpiazzarlo temporaneamente. L'estremo difensore tedesco ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro il Borussia Dortmund, spiegando di sperare di poter festeggiare il suo ritorno prima della fine della stagione in corso: "Sì, penso che questo sia l'obiettivo per ora. Voglio tornare in squadra ed in buona forma. Ho svolto diverse parti di lavoro con loro. L'obiettivo è essere al completo nei prossimi giorni e poi lavorare sodo per dare il segnale che sono al 100%".
Ter Stegen ha anche parlato dei colloqui con il commissario tecnico della nazionale tedesca Julian Nagelsmann in merito al suo ritorno. "Ne parlavamo di tanto in tanto. Lui continuava a chiedermelo, e persino Krone (Andreas Kronenberg, allenatore dei portieri della nazionale tedesca, ndr) mi chiedeva come stessi. È importantissimo anche per entrambi che io torni a giocare per il club", ha rivelato il trentaduenne.
Szczesny pronto a farsi da parte: "Sarebbe normale"
Intanto Wojciech Szczesny , che ha ben presto superato nelle gerarchie Iñaki Peña fra i pali, ha chiarito la situazione sull'eventualità di un ritorno da titolare del portiere tedesco ai suoi danni: "Voglio aiutare la squadra e dare il meglio di me in campo, ma se l'allenatore decide in qualche momento che il capitano torni e si prenda la porta - le parole riprese da SPORT -, per me sarebbe una situazione del tutto normale e comprensibile. Sono venuto qui per sostituire Marc, e non avrei alcun problema se Marc tornasse semplicemente e riprendesse il suo posto".
