Fenomeno Kean trascina la Fiorentina. Palladino: "Già superata l'asticella che gli avevo dato"

La Fiorentina si è forse cullata troppo sul vantaggio o ha sottovalutato qualità e carattere del Celje, sta di fatto che a metà secondo tempo del quarto di finale di Conference League stava perdendo 1-2 in casa con parità nel punteggio complessivo. A scacciare via la paura, tempo un paio di minuti dalla segnatura degli sloveni, ci ha pensato però il solito Moise Kean, arrivato a 26 gol nella sua prima stagione in maglia viola.
Del suo centravanti ha parlato anche Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, nel corso della conferenza stampa post-partita. Ha detto di Kean, evocando una sorta di 'patto' che avevano fatto tra loro: "Dal primo giorno gli avevo dato un'asticella di gol ma l'ha già superata. Da allora non gli ho detto più niente...".
Lo stesso Kean ha così parlato al termine di Fiorentina-Celje: "Mi sento bene. Lavoro bene e mi faccio trovare pronto: questa è la cosa più importante. Mi sono messo tanto a lavoro. Sono stato troppo sottovalutato e questa è stata la mia forza. So che posso dare ancora di più. Le critiche hanno fatto male? No, mi hanno dato voglia di lavorare sempre di più e trovare un posto come Firenze e dei compagni importanti".
