Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, grandi notizie: raggiunto un principio d'accordo per il rinnovo (breve) di Flick

Barcellona, grandi notizie: raggiunto un principio d'accordo per il rinnovo (breve) di FlickTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
ieri alle 21:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Notizie importanti in casa Barcellona. dopo la conquista del secondo titolo della stagione, la Coppa del Re, e in vista delle semifinali di Champions League contro l'Inter di Milano. Secondo quanto riportato da Sky Sports, il club blaugrana ha raggiunto un principio di accordo con Hansi Flick per il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2027. L’annuncio ufficiale dell’estensione del legame è previsto per il mese di maggio.

A metà aprile si era tenuto un vertice tra la dirigenza del Barça e l’agente dell’allenatore, Pini Zahavi, nel quale entrambe le parti hanno condiviso la totale disponibilità a rinnovare il contratto, attualmente in scadenza il 30 giugno 2026. A quel punto si era già concordato per un accordo breve, senza vincoli a lungo termine, quindi una stagione in più, forse con l'opzione per un secondo anno, lasciando comunque aperta la possibilità di una risoluzione consensuale anticipata.

Tuttavia, per i problemi noti di fair play finanziario, il nuovo contratto di Flcik non potrà essere registrato ufficialmente finché non ci sarà spazio a bilancio. Restano gli ultimi dettagli da delineare, ma il Barça è estremamente soddisfatto del lavoro svolto da Flick, e il tecnico tedesco vuole continuare a guidare la squadra catalana.

A proposito della volontà di trattenere Flick, il presidente Joan Laporta oggi ha anticipato: "Flick sa che vogliamo che resti il più a lungo possibile, che è un buon allenatore per le sue capacità personali e sportive, per il suo modo di intendere il club. Ma è un allenatore che preferisce affrontare le cose anno per anno. Ha un contratto fino al 2026 e l'area sportiva sta facendo il necessario per pianificare il presente e l'immediato futuro. Chi ha deciso che Hansi Flick sarebbe stato l'allenatore della prima squadra è stato Deco, è merito suo e di Bojan, che ne hanno analizzato il carattere da una prospettiva calcistica e professionale, il sistema di gioco. Mi è piaciuto fin dall'inizio; c'erano altre opzioni e hanno scelto lui, ma avrei accettato chiunque".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile