Arsenal, quando torna Odegaard? Arteta è prudente, il ct della Norvegia dà un indizio
Mikel Arteta ha rivelato che il capitano dell'Arsenal, Martin Odegaard, è nella "fase finale" della sua riabilitazione dall'infortunio. Il centrocampista norvegese è stato fuori gioco da settembre dopo aver subito un infortunio alla caviglia mentre giocava per la Norvegia e che gli ha fatto per altro saltare anche l'incrocio con l'Atalanta in Champions League. E l'ex Real Madrid dovrebbe saltare - salvo sorprese - anche un'altra italiana, l'Inter, visto il match a San Siro previsto per il 6 novembre.
Questo perché l'allenatore dei Gunners lo ha confermato ieri, in conferenza stampa, spiegando però che ci sono margini per rivedere Odegaard in campo in occasione della partita contro il Chelsea il 10 novembre: "È già in campo da alcune settimane, ma ci sono ancora alcune cose da completare. La velocità con cui possiamo completare questa ultima fase della riabilitazione è una domanda a cui dovremo rispondere una volta che avremo i giocatori attorno e lui comincerà a competere con la squadra, cosa che non ha ancora fatto".
Se tornerà effettivamente prima della sosta nazionali: "Speriamo. Sì, ma dovremo vedere come procede questa fase", la chiosa di Arteta. Nel frattempo il ct della Norvegia, Stale Solbakken, è fiducioso di poter riabbracciare Odegaard a breve: "Tutto indica che le cose stanno procedendo secondo i piani. Quindi si tratta degli ultimi passi, quando deve allenarsi con gli avversari e in allenamento di squadra. Dipende da come reagisce a questo, ma abbiamo una legittima speranza che sia pronto", le parole riprese da The Independent.
Il calendario dell'Inter in Champions League
Manchester City - Inter 0-0
Inter - Stella Rossa 4-0
Young Boys - Inter 1-0
Arsenal 6 novembre ore 21:00
Lipsia 26 novembre ore 21:00
Leverkusen 10 dicembre ore 21:00
Sparta Praga 22 gennaio ore 21:00
Monaco 29 gennaio ore 21:00