Cremonese-Frosinone 1-0, le pagelle: Vazquez la decide, attacco ciociaro non pervenuto
RISULTATO FINALE DEL MATCH: CREMONESE-FROSINONE 1-0.
CREMONESE
Fulignati 6 - Compie una parata in bello stile sulla rovesciata di Gelli, poi non viene mai impegnato per il tutto il resto del match.
Antov 6,5 - Oltre l'ottima prova difensiva, sorprende anche in avanti, occupando spesso l'area avversaria e con ottime sponde per i compagni di squadra.
Ravanelli 7 - Perfetto nelle retrovie come il collega di reparto, ma con una differenza: all'ex del match basta un pallone toccato in area avversaria per risultare decisivo, quello dell'assist vincente per Vazquez.
Bianchetti 6,5 - Aggressivo sui portatori di palla avversari, quanto basta per terminare il match con zero pericoli all'attivo.
Collocolo 6 - Non demerita sulla fascia destra, viene cercato spesso dai compagni e sbaglia poco. (Dal 75' Pickel S.V.)
Castagnetti 6,5 - Il perno del centrocampo grigio rosso gestisce bene la mediana e dal suo calcio d'angolo arriva la rete decisiva di Vazquez. (Dal 95' Vandeputte S.V.)
Zanimacchia 6 - Partita dai ritmi alti e intensa a centrocampo, lui ne esce bene e in avanti supporta spesso la manovra della sua squadra. (Dal 79' Barbieri 6 - Dopo un minuto sfiora il gol, con un grande inserimento).
Sernicola 6,5- Sulla sinistra è un pericolo costante, ogni suo cross diventa un problema per i difensori ciociari e un'occasione da rete per i compagni di squadra.
Vazquez 7 - Nel primo tempo ha la più grande occasione di tutto il match, dilapidandola. Nel secondo tempo risolve il match e regala una vittoria troppo importante ai suoi. (Dal 79' Majer S.V.)
Buonaiuto 6 - A inizio match spreca un'occasione colossale davanti alla porta, allungandosi troppo il pallone davanti a Cerofolini. Poi va a fasi alterne, risultando comunque sufficiente. (Dal 75' De Luca 5 - In un minuto sbaglia due gol clamorosi davanti al portiere).
Bonazzoli 6,5 - Scatenato. Solo nel primo tempo calcia 5 volte, andando sempre vicino alla rete. Nella ripresa si spegne un po', ma la sua presenza si fa comunque sentire.
Giovanni Stroppa 6,5 - Torna sulla panchina della Cremonese e parte subito con un successo, la sua squadra non impressiona in termini di gioco, ma continua comunque la sua corsa ai playoff.
FROSINONE
Cerofolini 7 - Nel primo tempo compie due parate da urlo, su Bonazzoli prima e su Vazquez dopo. Sulla rete dello stesso Vazquez non può farci davvero nulla.
Biraschi 5,5 - Soffre inizialmente gli attacchi dei padroni di casa, dopo 25 minuti è costretto al forfait per infortunio. (Dal 26' Bettella 5,5 - Era partito bene, poi alla lunga anche lui cade sotto i colpi dei grigio rossi.
Monterisi 5,5 - Nel primo tempo la difesa soffre tanto gli attacchi degli avversari, rischiando in più occasioni. Nella ripresa De Luca lo anticipa due volte, per sua fortuna, non in modo decisivo dati gli errori davanti al portiere.
Bracaglia 5 - È lui a perdere Vazquez in occasione del gol ed è un errore pesante che decide la partita. (Dal 72' Canotto 6 - Dal suo ingresso si inizia a rivedere un Frosinone pericoloso in fase offensiva negli ultimi minuti).
Oyono A. 5 - Non si vede praticamente mai in fase offensiva, soffre particolarmente su quella fascia. (Dal 63' Begic 5,5 - Entra per dare nuova linfa alla fase offensiva del Frosinone, mai visto).
Gelli 6 - Sfiora l'eurogol nel primo tempo, poi conduce una partita di sostanza ed è uno degli ultimi ad arrendersi, prima dell'infortunio che lo costringe alla sostituzione. (Dal 72' Garritano 5,5 - Un tiro finito in rimessa laterale, una punizione calciata direttamente sulla barriera e poco altro).
Cichella 5,5 - Tanti palloni banali persi e gara fatta più di bassi che di alti. Da rivedere.
Vural 5 - Schierato a sorpresa dal 1', delude le aspettative, inglobato dal centrocampo dei padroni di casa. (Dal 63' Ambrosino 5,5 - Entra in contemporanea con Begic, ha lo stesso compito e purtroppo anche la stessa resa).
Marchizza 6 - Insieme a Gelli, uno dei pochi a salvarsi. In entrambe le fasi fa il suo ottimamente e non abbandona la nave neanche quando fisicamente non ce la fa più.
Kvernadze 5- Si vede ancora una volta col contagocce. Qualche timido spunto, nulla più.
Cichero 5,5 - Prova a crearsele da sè alcune occasioni, ma fa molta fatica, sopratutto ad aiutare la squadra.
Leandro Greco 5,5 - Dopo 4 pareggi arriva anche la prima sconfitta sotto la sua gestione. La sua squadra ha ancora tanti problemi, ma quello più evidente è la scarsa vena realizzativa. Ora la classifica fa paura.