Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Settima meraviglia Fiorentina: battuto anche il Como, al Sinigaglia finisce 0-2. Viola in vetta

Settima meraviglia Fiorentina: battuto anche il Como, al Sinigaglia finisce 0-2. Viola in vettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 novembre 2024, 16:56Serie A
di Dimitri Conti

Settima vittoria di fila in campionato per la Fiorentina, che vince sul campo del Como. Al Sinigaglia risultato finale di 0-2.

Adli crea la distanza nel primo tempo - Il Sinigaglia offre un palcoscenico adatto per una sfida all'insegna della voglia di fare calcio tecnico e di possesso, con le due squadre che sin dall'inizio provano a sfoderare le rispettive armi, anche se con pazienza e senza foga. Sia Como che Fiorentina manovrano, ma rimanendo sempre corte. Il primo tiro in porta arriva al 18', ci prova l'ex Cutrone in transizione veloce ma conclude centrale. Passato qualche attimo di caos, la Fiorentina colpisce al primo tiro in porta: poco più di un minuto dopo, Adli approfitta del buon lavoro di sponda di Beltran e con un destro centrale ma potente sorprende Audero per lo 0-1. I padroni di casa non si scompongono e continuano a costruire, concludendo però con poca efficacia, ed anzi sono i toscani ad andare più vicini al raddoppio, con Kean che conclude però male sotto misura, così come Cutrone che non sfrutta un invito di Paz nel recupero. Il primo tempo finisce con la Fiorentina avanti.

Kean chiude i conti, rosso a Dossena - Fabregas non perde tempo e già al rientro dall'intervallo cambia le carte. Dentro Iovine per Sala, il Como passa così a tre dietro in cerca di nuove soluzioni per provare a far male davvero alla Fiorentina. Per poco non ci riesce intorno all'ora di gioco, ma i tentativi lariani di Goldaniga prima e di Barba poi si infrangono sui guantoni e sui riflessi di De Gea. A sua volta Palladino modifica il sistema dei suoi e la Fiorentina passa 3-4-2-1 a metà ripresa. I frutti arrivano immediatamente, quando Adli rovescia il fronte e lancia il subentrato Sottil, che serve Kean al centro dell'area. All'ex Juve basta toccarla per fare 0-2 al 68'. Il raddoppio taglia le gambe alla squadra di Fabregas, che continua comunque a spingere e arriva a impegnare De Gea in diverse circostanze, ma senza riuscire a colpire. Oltre al danno, per il Como arriva anche la beffa con il rosso diretto rimediato da Dossena per vistosa sbracciata su Adli. A sorridere è la Fiorentina, che aggancia la vetta della classifica e, vincendo al Sinigaglia di Como, ha fatto sette di fila.

Rivivi Como-Fiorentina con TMW

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile