24 novembre 2009, il Barça batte l'Inter per 2-0. Mourinho: "Mi arrendo, sono più forti"
Il 24 novembre del 2009, l'Inter va a fare visita al Barcellona, al Camp Nou. Di fronte c'è la squadra che ha vinto la Champions l'anno precedente, più i nerazzurri che non la vincono da 45 anni. All'andata Mourinho era riuscito a irretire i palleggiatori del Barça, ma alla fine era arrivato uno scialbo 0-0, con qualche critica perché la differenza c'era, bella marcata, al netto del pareggio. A fine novembre c'è il ritorno, appunto, con i blaugrana che vincono facilmente per 2-0, senza rischiare niente e con le proprie stelle a brillare nel firmamento.
Anche senza Messi e Ibrahimovic, con un primo tempo straordinario. Contesa sbloccata da Piqué, poi Pedro per il 2-0 finale. Julio Cesar fu comunque il migliore in campo fra gli interisti.
"In questo momento mi arrendo, sono più forti". Aveva parlato così José Mourinho al termine di quella partita, senza però lasciare il guanto di sfida sul ring senza cercare di riprenderselo. "Se mi dicono di rigiocarci domani o in semifinale io sono pronto e ci riprovo". Come andò lo sanno tutti, perché il Barça "ingiocabile" incontrò proprio l'Inter di Milito, Sneijder e Maicon in semifinale, perdendo per 3-2 nell'aggregato, pur con qualche polemica di troppo per l'arbitraggio (e per gli irrigatori).