Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Norvegia conferma: "Odegaard out in Nations League, salta le prossime due gare"

La Norvegia conferma: "Odegaard out in Nations League, salta le prossime due gare"TUTTO mercato WEB
martedì 12 novembre 2024, 11:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Martin Odegaard salterà le sfide di Nations League contro Slovenia e Kazakistan perché ancora non si è ripreso totalmente dal suo infortunio. A confermarlo è la stessa Federazione calcistica norvegese, che lo ha comunicato sul proprio sito ufficiale:

"L'équipe medica della nazionale ha visitato Martin Ødegaard nelle ultime 24 ore. La conclusione è che Ødegaard ha bisogno di tempo per prepararsi di nuovo alla partita e affrontare lo stress ricevuto, dopo un lungo periodo senza partite. Dovrà quindi continuare la riabilitazione, il che significa che non giocherà le prossime due partite della nazionale norvegese".

Lo stesso Odegaard, che era entrato anche a San Siro contro l'Inter, è apparso molto amareggiato: "Dopo i colloqui con lo staff medico della Nazionale, purtroppo siamo giunti alla conclusione che la situazione non è abbastanza buona per disputare queste partite. Ho fatto un lungo periodo di allenamento e quando non ti alleninelle ultime nove settimane, è naturale non essere ancora al 100%. Ho bisogno di ascoltare il mio corpo, completare questo processo di riabilitazione e riportare il mio piede in buona forma. La speranza è sempre stata quella di poter disputare le partite delle Nazionali, e se domenica non avessi giocato la partita, sarebbe stato comunque fuori questione parteciparvi. È una sensazione molto brutta perdere queste partite, adoro giocare per la Norvegia e con questa squadra. Ma ho molta fiducia nei ragazzi e auguro loro buona fortuna: ci sono ancora buone possibilità per vincere il girone".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile