Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Cittadella 3-2, le pagelle: magia di Maiello, Pandolfi non si arrende

Bari-Cittadella 3-2, le pagelle: magia di Maiello, Pandolfi non si arrendeTUTTO mercato WEB
domenica 24 novembre 2024, 17:05Serie B
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Bari-Cittadella 3-2

BARI
Radunovic 6 - Partita senza grossi pericoli, soprattutto nel primo tempo. Incolpevole sui gol di Carissoni e Pandolfi.

Pucino 6 - Sfiora il gol nel primo tempo ed è attento in fase difensiva. Buona sicuramente la prova del braccetto.

Simic 6 - Prende il posto di Vicari al centro della difesa: sfida accettata, e superata, dal giovane difensore. Sfortunato in occasione della deviazione sul tiro di Carissoni.

Mantovani 6 - Spesso in anticipo sui marcatori, la sua attenzione è alta nel primo tempo mentre nella ripresa ci sono più disattenzioni.

Oliveri 6,5 - L'esterno macina km in tutto l'arco della sua presenza in campo e garantisce continuità nella manovra offensiva dei suoi.

Maiello 7 - Non è semplice sostituire Benali in mediana, ma il centrocampista ha un ottimo approccio alla gara. Tante geometrie e intensità in un primo tempo chiuso con una vera magia: il gol al volo è da vedere e rivedere, per classe e senso di posizione. Dal 65' Lella 6 - Gara complicata per il mediano che comunque chiama spesso palla e cerca di gestire il possesso in un momento duro per la sua squadra.

Maita 6,5 - Tanto lavoro sporco del centrocampista che garantisce ai suoi copertura e qualità nelle ripartenze. Nella ripresa subisce il ritorno del reparto avversario.

Dorval 5,5 - Spinge meno rispetto al solito ma garantisce comunque copertura sugli avversari. Mette a referto un assist su un cross apparentemente innocuo che Maiello trasforma in gol con una prodezza. Nella ripresa, una sua leggerezza favorisce il ritorno degli avversari. Dal 58' Favasuli 6 - Entra in un momento complicato e riesce comunque a gestire le scorribbande sulla fascia.

Sibilli 6,5 - Vince il ballottaggio con Falletti ed è decisivo dopo pochi minuti per un filtrante per Lasagna. Conquista e realizza il rigore del 2-0. Dal 58' Falletti 5,5 - L'errore in contropiede lanciato verso la porta è la fotografia di una gara non giocata ai livelli a cui ha abituato i tifosi nella sua carriera.

Lasagna 7 - Sblocca il match dopo pochi minuti con un'azione in solitaria davvero importante. Mostra le sue qualità e vince la sfida con Piccinini. Lascia il campo per un problema muscolare. Dal 38' Favilli 6 - Cambia il volto dell'attacco viste le qualità differenti. L'ingresso è positivo e resta sempre in proiezione offensiva.

Novakovich 6 - Sufficiente la gara dell'attaccante: importante, però, l'esitazione al 15' a porta sguarnita che poteva indirizzare la gara. Dal 65' Saco 5,5 - Ingresso non propriamente positivo per il numero 94 che comunque lotta tra le maglie del Cittadella.

Moreno Longo 6,5 - Sostituire Vicari e Benali non era cosa da poco per Longo, che ha rinunciato anche al suo miglior uomo nel corso del primo tempo. Il tecnico, però, centra tutte le scelte, ripagato soprattutto dalla perla di Maiello. Nella ripresa, trema sul rientro in gara del Cittadella ma porta a casa tre punti importanti.

CITTADELLA
Kastrati 6 - Subisce tre reti nel primo tempo su cui può relativamente poco. Reattivo comunque nei tentativi dei pugliesi.

Angeli 5 - Il fallo da rigore regala al Bari l'occasione del raddoppio e sembra tagliare le gambe alla sua squadra, incapace di reagire.

Cecchetto 5,5 - Come tutto il pacchetto arretrato, non è impeccabile nelle sortite offensive avversarie nel primo tempo mentre nella ripresa cresce. Dal 78' Voltan 6 - Entra per dare ancora più forza al centrocampo.

Piccinini 5,5 - Debutto in Serie B per il 2002: dopo meno di cinque minuti, si fa saltare da Lasagna per il vantaggio pugliese. L'uscita dell'attaccante è una buona notizia per lui, che accumula più fiducia. Dal 71' Negro 6 - Cerca di dare più stabilità al pacchetto arretrato e a far ripartire i suoi.

Carissoni 6 - La spinta dell'esterno non è la solita e fa fatica a contenere gli avversari. Nella ripresa riapre la gara con una conclusione, deviata da Simic.

Amatucci 6 - Prova con la sua qualità di fare da collante con il reparto offensivo. Regala esperienza in occasione della ripresa, prendendo per mano i suoi.

Tronchin 6 - Diverse le difficoltà nel rapporto con la mediana avversaria, che lo raddoppia spesso e non gli consente di giocare al meglio. Meglio nel secondo tempo: il suo recupero regala poi la speranza ai suoi in occasione della prima rete di Carissoni. Dal 71' Desogus 5,5 - Il fantasista, con le sue qualità, si fa vedere negli ultimi metri ma non riesce a lasciare il segno.

Branca 6,5 - Cerca il gol con una conclusione da fuori area e prova a far accelerare il possesso palla dei suoi. Impressionante il suo stato di forma, come certifica il recupero sul contropiede al 92' su Favasuli.

Masciangelo 6 - Prova a farsi vedere sulla sua fascia di competenza, la copertura di Oliveri però è precisa e non permette all'esterno di lasciare il segno.

Pandolfi 6,5 - L'attaccante si accende a sprazzi e non riesce a creare grossi pericoli nella retroguardia pugliese. Nella ripresa, rientra carico e trova il gol del 3-2 con un pallonetto interessante. Dal 78' Cassano 6 - L'attaccante prova a sfruttare i minuti in campo per inventare qualcosa di interessante.

Rabbi 6 - Tanto movimento per la punta ma poca lucidità negli ultimi metri. Il dialogo però con il suo compagni di reparto è buono. Dal 61' Ravasio 6 - Ingresso buono dell'attaccante che prova a cavalcare l'onda della sua squadra per cercare la clamorosa rimonta.

Alessandro Dal Canto 6 - Dato atto delle pochissime scelte a disposizione, la squadra però accusa dei momenti di blackout come ad inizio gara e poco prima dell'intervallo. Scuote la squadra negli spogliatoi: il risultato è evidente nei primi minuti della ripresa. Non raccoglie punti ma può certamente essere soddisfatto della reazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile