Norvegia, Odegaard: "Non sono qui per giocare. Il mio corpo non è ancora pronto"
I tempi non sono maturi per un ritorno di Martin Odegaard in Nazionale, non in campo almeno. Parlando con i giornalisti, il 25enne capitano della Norvegia e dell'Arsenal ha dichiarato: "Dopo le discussioni con lo staff medico della nazionale, siamo giunti purtroppo alla conclusione che la situazione non è abbastanza buona per giocare queste partite", ha detto il fantasista, tornato a disposizione di Arteta per l'ultima gara contro il Chelsea ma timoroso di una ricaduta dell'infortunio rimediato a settembre proprio con la maglia della selezione scandinava.
"Ho attraversato un lungo periodo di allenamento e, quando non ti alleni nel calcio da nove settimane, è naturale non essere ancora al 100%. Devo ascoltare il mio corpo, completare questo processo di riabilitazione e far tornare il mio piede in buona forma", ha detto Odegaard.
Ha aggiunto: "La speranza è sempre stata di poter giocare le partite della nazionale, e se non avessi giocato la partita di domenica, sarebbe stato fuori discussione partecipare per la Norvegia in ogni caso. Ma è una brutta sensazione perdere queste partite, amo giocare per la Norvegia e con questa squadra. Tuttavia, ho grande fiducia nei ragazzi e auguro loro buona fortuna: ci sono ancora buone possibilità di vincere il girone".