Torino e Monza rimandano l'appuntamento con la vittoria: Djuric risponde a Masina, finisce 1-1
Un punto a testa e vittoria rimandata per entrambe le squadre. Dopo 3' di recupero, infatti, termina 1-1 la sfida tra Torino e Monza. Succede tutto nel secondo tempo, con Masina che rompe l'equilibrio al 59' portando in vantaggio i padroni di casa, raggiunti quattro minuti più tardi da Djuric. Quella di oggi era un'occasione importante per provare a rialzarsi: il Monza aveva perso le ultime tre partite di campionato senza segnare, il Torino veniva da sei sconfitte nelle ultime sette partite di campionato. Appuntamento con i tre punti rimandato, per entrambe.
La cronaca del primo tempo
I primi minuti di gioco sono di marca brianzola, con la formazione di Nesta che si dimostra subito vivace rendendosi pericolosa con Maldini (dopo pochi secondi) e con Pedro Pereira. In entrambe le occasioni Milinkovic-Savic si fa trovare pronto. La reazione granata arriva al quarto d'ora, con Coco che schiaccia di testa trovando però il salvataggio provvidenziale di Pablo Mari a due passi dalla linea di porta. Seconda parte della prima frazione di gioco che vive poi di fiammate da ambo le parti, nonostante il ritmo noi sia elevatissimo: Adams e Djuric ci provano, poi è ancora Pedro Pereira che rischia di beffare con un cross lungo Milinkovic-Savic, ma il portiere granata (tra i più attivi), è bravo ad allungarsi e smanacciare. L'equilibrio però non si spezza e si va all'intervallo col punteggio bloccato sullo 0-0.
Succede tutto nel secondo tempo
Il secondo tempo pare iniziare all'insegna del primo, con un ritmo non particolarmente alto, ma dopo un paio di buone azioni del Monza è il Torino a rompere l'inerzia del match e a passare in vantaggio: su una palla inattiva al 59' arriva l'1-0 granata, dal cross dalla bandierina arriva col tempo perfetto Masina che, di testa, trova la rete. Quattro minuti dopo arriva la risposta immediata degli ospiti, che ristabiliscono l'equilibrio con Djuric (sempre di testa). Carambola di sostituzioni da entrambe le parti nel finale, ma è il Torino a rendersi più pericoloso con Gineitis, Njie e Ricci. Il Monza però resiste al forcing del Torino e la gara termina in parità. Un 1-1 che porta un punto a testa per Vanoli e Nesta, ma che rimanda l'appuntamento con la vittoria per entrambe le squadre.