Arsenal, Arteta pronto a lanciare Butler-Oyedeji: sulle sue tracce c'è già il Monchengladbach
C'è un nuovo gioiellino pronto a brillare in casa Arsenal. Si tratta dell'attaccante Nathan Butler-Oyedeji, classe 2003 pronto a imporsi anche in prima squadra a stretto giro di posta. Il 21enne ha segnato cinque gol e fornito due assist in cinque partite di Premier League 2 con la selezione Under 21 dei Gunners in questa stagione ed è molto apprezzato dagli allenatori del club del nord di Londra.
Il giocatore è già finito nel mirino di diverse squadre importanti. Una su tutte si è già mossa concretamente: il Borussia Monchengladbach ha inviato osservatori per visionarlo regolarmente negli ultimi mesi. Butler-Oyedeji ha impressionato nel pre-campionato con i Gunners e da allora è stato chiamato in panchina in Premier League e Champions League da Mikel Arteta.
Il classe 2003 ha trascorso la prima metà della scorsa stagione in prestito al Cheltenham prima di essere richiamato nella squadra Under 21 dell'Arsenal a gennaio. L'attaccante ha trovato la rete sei volte fornendo due assist in 14 partite per la squadra dell'Academy al suo ritorno all'Emirates la scorsa stagione, poi ha convinto nel pre-campionato e adesso sta segnando ancora con l'Under 21. In attesa del debutto nell'Arsenal dei grandi.