Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, Scaloni: "Finalissima con la Spagna un problema, ho un legame speciale"

Argentina, Scaloni: "Finalissima con la Spagna un problema, ho un legame speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 luglio 2024, 14:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Argentina è bi Campione. Dopo la Copa América a Brasile 2021, senza contare la Coppa del Mondo in Qatar 2022, l'Albiceleste si è superata e nella finale di ieri a Miami contro la Colombia ha sollevato in cielo anche la Copa América USA 2024. Un match deciso dalla rete pesantissima di Lautaro Martinez, attaccante e capitano dell'Inter, al 112' dopo aver sostituito Julian Alvarez al 97'.

Una gara che si era complicata per l'uscita dal campo forzata di Lionel Messi per infortunio al 66', di cui il tecnico Scaloni ha parlato così: "Leo è il miglior giocatore della storia e vuole continuare a giocare, è nato per stare in campo. Non vuole mai uscire (dal campo, ndr) perché non vuole deludere i suoi compagni, perché sa di essere molto per i suoi compagni anche con una caviglia gonfia. Non vuole uscire perché non vuole abbandonare i compagni. È fatto così. E io voglio quei giocatori".

Ora ci sarà la Finalissima tra Argentina e Spagna: "La mia famiglia è qui e siamo doppiamente felici. La Spagna ha vinto e l'Argentina ha vinto. Una parte della mia famiglia è spagnola - ha raccontato il c.t. Scaloni - e sono felice che la Spagna abbia vinto. Ho un legame speciale con il Paese, vivo lì e conosco l'allenatore. Se si giocherà la finale, sarà un problema perché la mia famiglia è divisa. Sarebbe bello giocare contro la Spagna. Sarebbe una partita molto bella tra due squadre che in questo momento sono in un grande momento, che stanno mostrando un modo di giocare diverso dagli altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile