Argentina, Scaloni: "Abbiamo bisogno che tutti i nostri selezionati giochino con continuità"
Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Paraguay all'Estadio Defensores del Chaco di Asuncion, il argentino Lionel Scaloni ha sottolineato la necessità che i giocatori selezionati dall'Argentina abbiano maggiore continuità con i loro club. "Abbiamo bisogno che giochino. Queste sei partite sono state molto ravvicinate dopo la Copa América. Abbiamo optato per restare con il gruppo che ci ha portato gioia durante la coppa, e non c'è stato molto tempo per far entrare altri giocatori. Ma da ora in poi, abbiamo bisogno che tutti giochino, e da lì, decideremo in base al livello di ogni giocatore, come abbiamo sempre fatto".
Riguardo Lionel Messi, che ha concluso la sua stagione con l'Inter Miami e non tornerà a giocare fino al 2025, Scaloni ha aggiunbto: "Leo è un caso speciale. Lui vuole sempre giocare, anche quando ha bisogno di riposare. Ha avuto un anno con tante partite, ed è normale che sorgano problemi fisici, ma lui è sempre stato bene con noi".
Inoltre, ha parlato dell'inserimento di Gonzalo Montiel, che sostituirà l'infortunato Nahuel Molina: "È un ragazzo incredibile, molto amato nel gruppo, e dà il suo contributo ogni volta che è in campo. Vorremmo che giocasse di più, ma il suo impegno e il suo atteggiamento lo rendono indispensabile".