Anche la Bundesliga ha il suo Victor nigeriano: Boniface trascina il Bayer a suon di gol
Osimhen, Orban, Iheanacho, Awoniyi, Adams, Boniface. Un attacco stellare, che fa sognare la Nigeria in vista della Coppa d'Africa del prossimo anno e che spaventa i rivali delle Super Eagles.
Il protagonista assoluto di questo inizio di stagione è senz'altro Victor Okoh Boniface: l'ex giocatore dell'Union-SG è il trascinatore del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, in vetta alla Bundesliga insieme al Bayern Monaco. Sono otto le reti realizzate in 7 partite tra tutte le competizioni, un rendimento clamoroso per un giocatore che, a 23 anni non ancora compiuti, sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato.
Lo scorso 10 settembre è arrivato l'esordio in Nazionale; Boniface sta vivendo il momento migliore della sua carriera, esaltato dal sistema di gioco dell'ex centrocampista del Real Madrid. Non aveva mai segnato così tanto: in Belgio nove reti in 37 presenze, in Norvegia (con il Bodo/Glimt, che lo portò in Europa nel 2019), appena 13 in 48. Oggi i suoi numeri sono eccezionali e non ha alcuna intenzione di fermarsi: Harry Kane e l'attuale capocannoniere del campionato, Serhou Guirassy, sono avvisati.