Nations League, Lega A (gruppo 1): Portogallo esagerato, segna anche Leao. Sorpresa Scozia
Finiscono qui gli impegni previsti per la serata, validi la quinta giornata di UEFA Nations League di Lega A, gruppo 1. Prova di assoluta forza del Portogallo, che si lascia trainare da un instancabile Cristiano Ronaldo, reduce da una doppietta, insieme al milanista Rafa Leao che ha aperto le marcature al 59'. Polonia distrutta 5-1, con Zielinski (Inter), Zalewski (Roma) e il difensore dell'Arsenal Kiwior in campo per tutti i 90 minuti.
A Seleção das Quinas che si tiene stretta la vetta della classifica del girone, mentre la Scozia ribalta ogni pronostico e sconfigge la Croazia di misura con la rete nel finale di McGinn. Le speranze di arrivare secondi si sono spente, perché serviva un testa a testa migliore con la Croazia, che li ha battuti all'andata 2-1 a Zagabria. Ma il terzo posto è a portata di mano se lunedì troverà una vittoria in Polonia.
Il tabellino del match
Portogallo - Polonia 5-1
(Leao 59', Ronaldo 72' - 87', B.Fernandes 80', P.Neto 83', Marczuk 88')
Portogallo (4-3-3): Costa; Dalot, Silva, Veiga, Mendes; Silva, Neves, B.Fernandes; Neto, Ronaldo, Leao. Allenatore: Martinez.
Polonia (3-5-2-): Bulka; Piatkowski, Bednarek, Kiwior; Bereszynski, Szymański, Romańczuk, Zieliński, Zalewski; Piątek, Urbański. Allenatore: Probierz.
Il tabellino del match
Scozia - Croazia 1-0
(McGinn 86')
Scozia (4-2-3-1): Gordon; Ralston, Souttar, Hanley, Robertson; Gilmour, McLean; Doak, McTominay, Christie; Conway. Allenatore: Clarke.
Croazia (4-2-3-1): Kotarski; Jakic, Sutalo, Caleta-Car, Gvardiol; Kovacic, Modric; P.Sucic, L.Sucic, Baturina; Kramaric. Allenatore: Dalic.
La classifica
Portogallo 13
Croazia 7
Polonia 4
Scozia 4