Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, problemi per Zubimendi: problema all'anca. Sospiro di sollievo per Baena

Spagna, problemi per Zubimendi: problema all'anca. Sospiro di sollievo per BaenaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 novembre 2024, 23:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'incontro della Spagna al Parken di Copenaghen ha portato grandi notizie sul piano calcistico, ma note stonate per via degli infortuni. Nel match di questa sera contro la Danimarca, trionfato per 2-1, la situazione più preoccupante è quella di Álex Baena: il giocatore del Villarreal è finito a terra con evidenti gesti di dolore alla caviglia destra dopo un contatto fortuito con un avversario, con volto coperto tra smorfie preoccupanti.

Tuttavia, il commissario tecnico Luis de la Fuente ha tranquillizzato dopo la partita: "Ha un problema alla caviglia, ma non sembra nulla di grave". Peccato che dopo la maledizione si sia abbattuta su Zubimendi: il centrocampista della Real Sociedad ha avvertito dei fastidi durante una fase del match e ha dovuto accasciarsi a terra. Sembrava toccarsi l'inguine, come se fosse fastidiato dall'adduttore, anche se Luis de la Fuente ha poi parlato di un "problema all'anca che non gli permetteva di giocare con normalità". Il commissario tecnico, al 69', lo ha sostituito con Marc Casadó, che ha fatto il suo debutto ufficiale con la Nazionale.

Il tabellino del match
Danimarca - Spagna 1-2
(Oyarzabal 15', A. Pérez 58', Isaksen 84')

Danimarca (4-3-3): Schmeichel; Bah, Andersen, Vestergaard, Kristiansen; Hojbjerg, Norgaard Hjulmand; Gronbaek, Hoilund, Eriksen.Allenatore: Knudsen.

Spagna (4-2-3-1): David Raya; Pedro Porro, Vivian, Laporte, Cucurella; Zubimendi, Mikel Merino; Oyarzabal, Dani Olmo, Baena; Ayoze. A disposizione: Casado, Grimaldo, Mingueza, Morata, Paredes, Pedri, Pino, Remiro, F.Ruiz, Samu Omorodion, Sanchez, N.Williams. Allenatore: De la Fuente.

La classifica
Spagna 13
Danimarca 7
Serbia 5
Svizzera 2

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile