Spagna, De la Fuente: "Morata subentrato? Era il momento giusto, avevamo un piano"
La Spagna ha portato a termine la missione. Anzitempo qualificata ai quarti di finale di UEFA Nations League, con la vittoria per 2-1 sulla Danimarca ha consolidato il primato in classifica, ottenendo un vantaggio essenziale del campo nel turno ad eliminazione diretta. Luis De la Fuente, commissario tecnico delle Furie Rosse, è intervenuto così a TVE al termine della partita: "Siamo molto contenti di aver vinto in uno stadio difficilissimo contro un avversario che doveva giocarsi tutto per cercare di qualificarsi. È stato molto duro, molto difficile, ma abbiamo avuto fasi di gioco molto buone. Andiamo via soddisfatti perché da partite come queste usciamo sempre con conclusioni positive".
L'ingresso di Nico e Morata con il punteggio di 0-2: "Era il momento giusto, sapendo che loro dovevano andare all'attacco, cercavamo di coglierli in qualche contropiede. Abbiamo avuto qualche opportunità, questo era il piano, ma è vero che loro hanno difeso molto bene e ci hanno messo sotto negli ultimi minuti. Voglio fare i complimenti ai giocatori, perché hanno tanti registri, ci sorprendono sempre e sanno anche soffrire".
Come stanno Baena e Zubimendi: "Vedremo come evolvono, Baena ha avuto un problema a una caviglia, non sembra niente di grave, ma vedremo l'evoluzione. Zubimendi ha sentito un fastidio all'anca che non gli permetteva di calciare. L'ultima partita ci permette di rinfrescare la squadra e così faremo".
Ultima partita contro la Svizzera, niente in palio: "Per noi c'è sempre qualcosa in gioco, c'è molto prestigio, il nome della Spagna ha molto peso e molta responsabilità. Cercheremo di fare una buona partita e vincere. Dobbiamo curare i nostri calciatori e non correre rischi inutili".