Ancelotti Jr: "Vi racconto il cambio di Joselu col Bayern. Dirigo io gli allenamenti del Real"
Davide Ancelotti, assistente allenatore del Real Madrid, è intervenuto a Sky Sport per presentare la finale di Champions League col Borussia Dortmund. Queste le sue dichiarazioni, a partire da come lui e i blancos vivono l'attesa per il big match di Wembley: "Si vive preparando la partita come se fosse una gara come le altre, almeno a livello tattico, poi è chiaro che come sensazioni è bello poter giocare una finale di Champions. È un privilegio per noi, ma preparare le partite normalmente ti toglie un po' di pressioni".
Sul siparietto famoso in cui chiama il cambio a Joselu nella semifinale col Bayern: "La storia del cambio di Joselu non cela alcun segreto. È una cosa che abbiamo pensato insieme al resto dello staff, come facciamo sempre. Era un cambio già preparato, semplicemente mi sono alzato a dirgli che era il momento di entrare".
Sugli allenamenti del Real Madrid diretti quotidianamente proprio da Ancelotti Jr: "Mio papà delega molto al suo staff, è cambiato negli anni e adesso è più un osservatore che cura il rapporto coi giocatori. Negli allenamenti io e lo staff lavoriamo tanto sull'aspetto tattico, poi è chiaro che è mio padre a prendere le decisioni finali. Tatticamente quest'anno abbiamo cercato di dare una posizione in campo a Bellingham: inizialmente è partito come numero 10 nel rombo, poi è passato a fare l'esterno in un 4-4-2. Ovviamente c'è anche la libertà dei calciatori, è quella che dà difficoltà agli avversari".